zotac-logo

Zotac Zbox EN1070K: il mini pc da gaming

Spesso pensando ad un computer da gaming, vengono in mente macchine piuttosto grandi oppure portatili spessi,pesanti e che consumano molto. Invece Zotac, noto produttore di schede video, da anni sviluppa dei mini pc (grandi pochi centimetri) da gaming, con caratteristiche davvero notevoli, dotati anche di schede grafiche desktop.

Lo Zbox EN1070K è la versione aggiornata con CPU Kaby Lake del EN1070 presentato l’anno scorso con processori Skylake.

Molto probabilmente questo prodotto monterà una CPU Core i5(7500/7400T), quindi un processore desktop e non pensato per dispositivi portatili, che spesso offrono prestazioni inferiori. Inoltre come scheda grafica troviamo un GTX 1070. La combinazione CPU+GPU dovrebbe garantire prestazioni di tutto rispetto, consentendo di giocare anche in 2K.

zotac-ces-2017-custom-pc-review-15

Infine è possibile montare fino a 32GB di RAM DDR4, 1x SSD M.2, 1x SATA, e sono presenti porte USB 3.1,3.0, lettore sd e porta HDMI.

Quindi, è evidente che ci troviamo davanti ad un prodotto davvero particolare, e non economico, considerando il prezzo della vecchia versione (1300 euro) ci aspettiamo un costo simile, se non maggiore.

Comprereste questo pc o preferireste assemblarvi una macchina mini-ITX, sicuramente più ingombrante?

 

Commenti