main_windows10-B

Windows 10 Creators Update: l’aggiornamento per i creativi

Novità in arrivo su Windows 10. Sta per essere rilasciato il nuovo aggiornamento di Windows 10 15063, noto come Creators Update e già disponibile per gli Insiders.

L’aggiornamento contiene novità che implementeranno le utilità di Windows 10, tra quali gli ebook sullo Store, l’app 3D Paint oltre ad una modalità specifica per il gaming.

paint

Le novità creative

Parlando di 3D Paint, il programma permetterà a chiunque di adoperarsi nella realizzazione di progetti 3D, seppur si tratti sempre di un software basilare e non professionale. Altra novità sarà il network Remix 3D, usa sorta di rete sociale in cui è possibile condividere le proprie creazioni 3D, commentarle e lasciare un “like”. Per ultimo, ci sarà una nuova app preinstallata che permette di visualizzare i modelli 3D e si chiama View 3D e supporta i formati 3MF, FBX, OBJ e STL.

3dremix

Sebbene gli Insiders potranno già usufruire di questo aggiornamento, per gli altri utenti non sarà disponibile prima dell’11 aprile, data appunto del rilascio ufficiale. Per ultimi, gli utenti smartphone che possiedono un telefono Microsoft riceveranno l’aggiornamento dal 25 aprile sul sistema operativo Windows 10 Mobile.

Commenti