main_windows10-B

Windows 10 Cloud appare in video!

Settimana scorsa vi abbiamo parlato delle indiscrezioni su una nuova variante di Windows 10 dedicata ai tablet e a PC poco performanti, una sorta di Windows RT.

A distanza di qualche giorno i ragazzi di Neowin.net (link articolo) hanno rilasciato un video in cui si mostra Cloud (build 15025).

Si nota subito come alcune applicazioni non funzionino, questo perchè Cloud potrà utilizzare solo le Universal App, scaricate dallo store di Microsoft.
In questa build in realtà non si riesce a eseguire anche app convertite da Win32 a Universal Windows App, ma magari questo verrà sistemato in futuro.

Mancano anche OneDrive e la PowerShell.

L’interfaccia è la stessa di Windows 10, e infatti ad una prima occhiata non sembrano esserci differenze tra una copia normale e Cloud.

La novità rispetto a quello che si era già detto sta nel fatto che sarà possibile passare da Windows 10 Cloud ad una copia di Windows 10 Pro, cosa che non era possibile con il vecchio Windows RT.

Si pensa che questa versione dell’ OS di Microsoft possa essere passata gratuitamente ai vari OEM, come era stato con Windows 8.1 with Bing.

Commenti