ryzen-amd

Ulteriori conferme su data di uscita e prezzo per Ryzen!

Febbraio è il mese più duro dell’anno per gli appassionati di hardware e per chi sta attendendo da mesi e mesi le nuove CPU Ryzen di ormai prossima uscita. È normale, quindi, che i rumor si susseguano uno dopo l’altro senza fare tirare il fiato ai poveri appassionati che sperano arrivi a inizio Marzo, come da rumor precedenti.

AMD-Ryzen-Listing
Il rumor di oggi è fornito da un venditore di Shangai, il quale ha indicato il 28 Febbraio come inizio spedizioni dei sample Ryzen, ovvero il giorno in cui inizia la GDC: in conti tornano in quanto una recente mail di AMD leakata sul web invitava alcuni utenti a presentarsi all’evento per poter provare le CPU Ryzen “appena lanciate sul mercato”.

Il venditore, però, non è solo contento di darvi una data definitiva, ma accenna anche ad un prezzo: una cpu Ryzen da 4.2Ghz verrà venduta a 1999 yen, ovvero circa 295$. Non si hanno notizie riguardanti il modello o il numero di core, ma nessun Engineering Sample aveva mai superato i 4ghz e non si hanno notizie di nessuna CPU capace di arrivare a tale frequenza anche solo in turbo boost, probabilmente i leak precedenti facevano riferimento a versioni non finali dei prodotti Ryzen, che al momento del lancio vedremo in una forma ulteriormente pompata.

HYPE.

Commenti