imm

The Tower 900 E-ATX: Thermaltake presenta un case verticale!

Visto prima sotto forma di prototipo al Computex 2016, Thermaltake ha immesso sul mercato un nuovo case, che va ad ampliare la già grande offerta di questo genere di prodotti del marchio. Però quest’ultimo è diverso dagli altri, infatti il The Tower 900 è un prodotto molto particolare.

tt

Iniziamo con il form factor: verticale! Disegnato grazie alla collaborazione con  Watermod France, questo case è più alto che largo, pensato ovviamente per i modder, che qui potranno sbizzarrisi a creare delle vere e proprie “opere d’arte tecnologiche”!

Anche i materiali con cui è costruito lo chassis sono tutt’altro che economici. Troviamo infatti una struttura d’acciaio molto robusta e addirittura pannelli in vetro temperato su ben 3 lati del case, pensati ovviamente per donare una visione a 360 gradi della mod all’interno!

Essendo pensato per il modding la modularità è un fattore fondamentale, e Thermaltake ha pensato anche a questo. Il case è completamente smontabile e modificabile, rendendo agevole qualsiasi modifica estetico/tecnica. Nonostante le dimensioni abbastanza ridotte(70cm in altezza x 40 circa in larghezza) il posto per i componenti non manca, infatti è possibile installare ben 2 radiatori da 56cm e fino a 10 ventole da 14 cm controllabili  mediante un apposito fan controller digitale integrato nella parte inferiore del case, che oltre ad essere bello esteticamente risulta anche quasi fondamentale visto il numero di dispositivi da controllare.

test

Inoltre è possibile alloggiare ben 6 hdd/ssd fino da 3.5 pollici più altri 2 ssd da 2.5 pollici. Presente il supporto al multi gpu ovviamente montate verticalmente.

modul

Infine, come suggerisce il nome, è possibile montare schede madri E-ATX(extended-atx), spesso utilizzate per configurazioni multi cpu o comunque di fascia molto alta.

Non abbiamo informazioni riguardo al prezzo, ma molto probabilmente sarà un prodotto tutt’altro che economico. Visto però il target di clientela a cui è rivolto, credo che il costo elevato non sia un grosso problema, soprattutto se scelto come box per un progetto di modding.

Voi comprereste questo case? vi piacerebbe mettere “in vetrina” il vostro pc, magari corredato di impianto full liquido e centinaia di led RGB?

 

 

Commenti