IMG_189645

Surface phone non vedrà la luce prima del 2018

Dopo diversi mesi torniamo a parlare del Surface phone, ma purtroppo non con buone notizie da darvi. Per chi non lo sapesse, Surface phone sarà il nuovo smartphone by Microsoft(dopo il disastro dei lumia), che molto probabilmente potrà eseguire le applicazioni x86(quelle dei pc) su processore ARM(architettura utilizzata nel 99% dei processori per cellulari e tablet).

Secondo le ultime indiscrezioni infatti Microsoft non ha pianificato il lancio del suddetto device per quest’anno, ma più realisticamente il dispositivo verrà presentato nel corso degli ultimi mesi del 2018! Il ritardo è probabilmente causato dall’estrema complessità del progetto, infatti si tratta di programmare un sistema che eseguirebbe dei programmi scritti per un’architettura completamente diversa garantendo delle buone prestazioni.

microsfoft-surface-phone-concept

Inoltre secondo alcuni analisti, un’altra possibile causa del ritardo è il volere da parte dell’azienda di posizionare il nuovo Surface phone in un mercato in cui la nuova tecnologia ARM/x86 abbia avuto modo di diffondersi; quindi è probabile che altre case presenteranno prima dei dispositivi simili, permettendo a Microsoft di perfezionare il tutto e uscire con un prodotto il più “perfetto” possibile!

Fonte: Wccftech

Commenti