notebook

Strix GL502: portatile rog ultra powa

Asus ha annunciato un nuovo notebook da gaming, lo Strix GL502. Come ogni ROG è contraddistinto da componenti top di gamma e un design riconoscibilem caratterizzato da un corpo nero con accenti arancio. A differenza della maggior parte dei portatili ha dimensioni e peso contenuti, infatti si parla di 2,2 Kg per uno spessore di 23 millimetri.

Sotto al cofano questa macchina è fornita di un pannello IPS da 15,6″ con una risoluzione va da 1080p a 4K, a seconda del modello scelto. Ovviamente per poter sfruttare al meglio una quantità così massiccia di pixell sarà presente una GeForce GTX 980M 8GB o una GTX 970M da 6 GB di memoria video, sempre a seconda del modello, ovviamente con supporto G-Sync proprietario di Nvidia.

Look accattivante e potenza senza pari

Data le diverse configurazioni, la gpu top di gamma maxwell sarà affiancata da un Intel Core i7-6700HQ , mentre la versione con la 970m sarà affiancata da un prestante Core i5-6300HQ, con 8/16 GB di Memoria DDR4.

Sembra quasi un ultrabook talmente è sottile
Sembra quasi un ultrabook talmente è sottile

Per memorizzare i nostri giochi e sistema operativo sarà possibile scegliere tra un SSD da 128 o 512 GB o in altrerativa si può intallare un SSD PCI-E M.2 da 256/512 GB. Nell’ultimo caso avremo a disposizione uno slot da 2,5″ sata, utilizzabile con un Hard Disk meccanico da 2 TB.

Per quanto riguarda porte e connettività sarà dotato di porte USB 3.0 (con USB Type-C), HDMI, Display Port, Ethernet.

Purtroppo al momento non ci sono informazioni sul prezzo o data di rilascio, ma probabilmente arriveranno a breve.

Commenti