AMD-Ryzen-7-CPU-insocket1

Ryzen è solo l’inizio! ZEN+ / Pinnacle Ridge in arrivo ad inizio 2018

È passata poco più di una settimana dal lancio dei nuovi processori Ryzen, ma AMD pensa già al futuro. Stando a pcgameshardware.de la nuova generazione di processori a socket AM4 è già in lavorazione, nome in codice: Pinnacle Ridge.

Le indiscrezioni, provenienti secondo il sito tedesco da “una fonte vicina ad AMD”, vedono l’inizio 2018 come possibile data di lancio per gli eredi dell’attuale famiglia Ryzen (nome in codice Summit Ridge) e con loro una versione migliorata dell’attuale architettura, già indicata come ZEN+ in una delle slide della Roadmap AMD dell’anno scorso.

zen

Non deve sorprendere che gli ingegneri AMD stiano già pensando al futuro, Ryzen è solo l’inizio, i primi processori una nuova architettura con ampio spazio di miglioramento. Questo però non significa che l’attuale generazione verrà dimenticata, anzi su questo AMD ha assicurato che lavorerà incessantemente per migliorare l’ecosistema attuale, con revisioni BIOS e ottimizzazione software con gli sviluppatori come già annunciato con Bethesda.

Non c’è dubbio che Ryzen sia il prodotto più competitivo che AMD abbia rilasciato negli ultimi anni, e non vediamo l’ora di scoprire dove ci porterà il futuro.

 

Commenti