55616_08_amd-ryzen-leaked-review-beats-6900k-costs-1000

Ryzen a 5GHz ad aria: una stringa binaria sembra confermarlo, sarà vero?

Avvicinandosi la  presentazione delle nuove cpu “Zen” by AMD, si fanno sempre più insistenti anche i leak sulle possibili caratteristiche e soprattutto prestazioni di questi nuovi processori.

La notizia che riportiamo oggi è alquanto insolita; in pratica a pagina 10 di una rivista francese di pc “Canard PC” risulta stampata una stringa binaria apparentemente senza senso. Alcuni utenti hanno pensato bene di copiare questa stringa binaria in un convertitore ottenendo la seguente frase: ZenOC@Air=5G, il cui significato sembra essere chiaro. Infatti se ciò che è scritto fosse vero, i processori Zen potranno essere overclokkati fino a ben 5GHz solamente utilizzando un dissipatore ad aria, dimostrando un’efficienza energetica davvero notevole. canard-pc-hardware-ryzen-oc-5a2c1499853ca6bd8d9faa0c8d6171c2a

Purtroppo non si ha nessuna notizia certa, e molti appassionati, tra cui un overclocker molto vicino ad AMD, hanno espresso qualche perplessità riguardo questa “stringa”, che potrebbe rivelarsi una bufala. La domanda che ci si  pone è perchè la rivista ha pubblicato quella stringa se se ci sia qualcosa di reale oppure che si tratti di uno scherzo di qualche redattore un po’ burlone.

Commenti