adqdxdw

[RUMOR] Intel abbandona, userà tecnologia AMD

Il brusio dei rumor oggi è schizzato alle stelle, quando ha iniziato a girar voce di un possibile accordo tra Intel e AMD riguardante l’utilizzo delle iGPU di quest’ultima nelle future CPU Core.

Il rumor è supportato anche dal recente taglio della forza lavoro negli uffici Intel, pari all’11% dei dipendenti totali dell’azienda.
Secondo il Leaker, tale Kyle Bennet, il contratto per mettere le GPU AMD dentro ai chip Intel è siglato e cosa fatta, con quest’ultima azienda fortemente volenterosa a non pubblicizzare la cosa.

Dopotutto, l’attuale flagship Intel, l’i7-6700K ha al suo interno una HD Graphics 530, non è certamente l’offerta di punta, ma comunque non riesce a superare in prestazioni una APU A10-7890K, nettamente meno costosa, e costruita secondo un processo produttivo più obsoleto.

Probabilmente Intel si è vista crollare le speranze in questo mercato quando AMD annunciò che la prossima generazione di APU avrà una potenza computazionale al pari della RX460.

Se tutto questo si rivelerà vero, sarebbe un grosso shock per il mercato, e un enorme vittoria per AMD, da tempo screditata dagli appassionati dei processori Intel che reputavano “inutili” gli sforzi profusi negli ultimi anni a favore delle APU, le Accelerated Processing Unit che, a quanto pare, Intel ha bramato e infine ottenuto. Inoltre AMD vedrebbe estesa ancor di più la base di utenza Radeon, che al momento supera nettamente quella di Nvidia, se nel conteggio vengono inserite anche le console PS4 e Xbox One.

Commenti