AMD-Radeon-Vega-PCGH-1-1000x667

Primi Leak benchmark per AMD RX 560 e 580

Cari Sgleppatori pare che sia in arrivo una serie di GPU AMD dal nome RX 500 (come già detto ieri), visto che in rete sono apparsi due nuovi benchmark di un dipendente AMD sul database di Ashes of the Singularity che mostrerebbero le performance della RX 580 ed RX 560. Entrambe le prove sarebbero state effettuate a 1080p usando il preset “standard” del noto benchmark, con la RX 580 che avrebbe totalizzato uno score simile alla GTX 1070.

La curiosità sta però nel benchmark (sempre dello stesso utente) effettuato per la RX 560, che ha fatto segnare un punteggio di 3300 punti, che la mette in un range simile a quello della GTX 1050TI. Comunque ci teniamo a ricordare che i punteggi ottenuti in Ashes of the Singularity possono essere confusionari e abbastanza difficili da paragonare a causa delle diverse CPU con cui sono eseguiti i test.

Secondo il report, la persona dietro questi benchmark li avrebbe effettuati usando il proprio vero nome come nickname per AotS, cosa che, con una veloce ricerca Google, avrebbe portato a scoprire che sia un dipendente AMD. Il nome non è stato condiviso online per non creare problemi di sorta ma il leak sembrerebbe dunque essere abbastanza solido.

Riportiamo in ultimo una considerazione fatta da KitGuru: la cosa non è eccitante come avere tra le mani un benchmark di una GPU Vega dalle alte performance ma è comunque qualcosa. Il fatto inoltre che come nome dei sample siano stati usati RX 580 e RX 560 ci fan ben sperare che queste schede siano già molto più che semplici schede test, bensì prodotti vicini alla loro release che potrebbe avvenire in un lasso di tempo compreso tra Aprile/Maggio piuttosto che Giugno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Commenti