maxresdefault

Prime Schede Madri con Chipset Z270 e H270

Le schede madri che vi mostro oggi sono le prime schede del brand Supermicro e del suo rispettivo sotto brand SuperO.
La SuperO include prodotti disegnati per gamers ed enthusiasts. Quattro sono le schede madri che sono state elencate sulla pagina web di SuperO, insieme alle caratteristiche. Le peculiarità comuni sono:

  • QUALITÀ ALTA NELL’INTRECCIO DEL PCB FATTO CON LA RESINA EPOSSIDICA
  • RESISTENZA ALLE ALTE TEMPERATURE DA PARTE DEI CHIP X5R E DEL CHIP X7R
  • CONDENSATORI INTEGRATI SOLO CON I MIGLIORI NPACAP ALLO STATO SOLIDO

Questi sono i primi prodotti della serie 200 di Intel, che saranno disponibili alla vendita dal 5 gennaio, quando Kaby Lake sarà ufficialmente lanciato. Tutte le schede madri avranno un prezzo competitivo, per tentare di battere le vendite dei grandi del mercato, come MSI, Asus, Gigabyte, ecc.

C7Z270-CG

La prima scheda madre che analizziamo è la C7Z270-CG di SuperO. Questa scheda madre è una ATX che ha come schema di colore nero e verde. Possiamo notare, chiaramente, che la scheda madre monta il socket LGA 1551, posizionato proprio al centro di essa. La scheda madre è dotata di PWM che assiste gli heatpipe nel raffreddamento. La C7Z270-CG è dotata anche di una copertura totale della sezione I/O. La presa di alimentazione della CPU è a 8-pin ma, a quanto dice l’azienda, riceve una potenza come una da 24.

supero-c7z270-cg

La scheda madre presenta quattro slot DDR4, le CPU Kaby Lake infatti supportano fino a 64GB di ram. Ci sono un totale di tre PCI-e 3.0 x16 e tre PCI-e 3.0 x1. La scheda presenta non solo i soliti 6 ingressi SATA, ma anche 2 ingressi per ssd M.2.

C7Z270-PG

La seguente nella famiglia è la C7Z270-PG, fatta principalmente per i gamers. Questa scheda madre, a differenza della precedente, possiede uno schema di colori impostato sul nero e l’argento. La maggior parte delle specifiche sono simili alla sua sorella CG, quindi non staremo qui ad esporle. Tra le feature aggiunte troviamo i quattro PCI-e 3.0 x16 ed un solo PCI-e 3.0 x4, e come punto a sfavore la sezione I/O non è ricoperta.

supero-c7z270-pg

Sono presenti 6 ingressi SATA III che lavorano alla velocità di 6 GB/s, sotto essi vediamo altri due ingressi che però non riusciamo ad identificare.

C7Z270-CG-L

La SuperO C7Z270-CG-L segue lo schema di colore rosso e nero che possiamo vedere su molte schede madri attualmente in commercio. Questa motherboard possiede un PWM a 7+1 fasi, il quale aiuta all’alimentazione del processore. Alcune feature particolari presenti, sono la PCI-e 3.0 x16, le tre PCI-e 3.0 x1, un PCI-e 3.0 x4 e due ingressi M.2.

supero-c7z270-cg-l

C7H270-CG-ML

La C7H270-CG-ML è l’unica scheda madre con chipset H270 elencata sulla pagina web di SuperO. Anche questa scheda madre ha uno schema di colori rosso e nero, ma a differenza della sorella CG-L questa è M-ATX. La scheda seppur piccola, possiede ben 4 slot DDR4, come connettori troviamo due PCI-e 3.0 x16, un PCI-e 3.0 x4 e tre PCI-e 3.0 x1, purtroppo c’è un solo ingresso M.2. Come tutte le altre schede anche questa possiede dei connettori SATA III che lavorano a 6 GB/s.

supero-c7h270-cg-ml

Speriamo di poterle provare al più presto per darvi una nostra reale opinione.

Commenti