Intel Art Deviantart wallpapers HD free - 142065

prime indiscrezioni sul Core i7-7740k, un processore davvero “strano”

Qualche ora fa sono emersi nuovi leak su di un nuovo processore sviluppato da Intel, pensato ovviamente per competere con Ryzen.

Secondo il database di Sisoft questo nuovo processore si chiamerebbe appunto i7-7740k e sarebbe stato testato su una scheda madre ASrock x299 Professional Gaming i7. Quindi, si pensa che questo processore sia il capostipite della nuova famiglia di cpu “Extreme” di Intel, basate sull’architettura Skylake-X o KabyLake-X, che andrebbe a sostituire la “vecchia” Broadwell-e. Ciò che però fa sorgere parecchi dubbi è il numero di core/thread della cpu ovvero 4C/8T a 4,2/4,5 GHz, esatto, 4 core! Inoltre sono stati pubblicati anche i risultati anche di Ryzen 5 e 7 e questo processore si piazza in mezzo tra queste 2 cpu . Oltretutto il TDP che risulta dal benchmark è di ben 112W! 

Intel-Core-i7-6500U-6th-Generation

Non resta che attendere ulteriori informazioni da parte di Intel sia riguardanti la nuova piattaforma X299 che questo processore, visto che attualmente non sembra poter competere con AMD, soprattutto pensando al costo tendenzialmente alto della serie extreme di intel. Che ne pensate? strano eh…

Commenti