msi-tomahawk-1920x1080

Prime immagini delle motherboard Z270 by MSI

Con l’avvicinarsi del 2017 e il lancio dei processori Intel “Kaby lake” ovviamente le varie case produttrici iniziano a presentare le proprie schede madri basate sul nuovo chipset “Z270” di nuova generazione.

Questa volta i rumor riguardano MSI, infatti sono trapelate alcune immagini che raffigurerebbero le MSI Z270 Gaming M7 e Z270 Tomhawk.

Partendo dalla soluzione top di gamma, dalle poche fotografie è facile notare un nuovo design davvero molto aggressivo, dove il nero la fa da padrone. Presenti inoltre numerose “linee” led molto probabilmente RGB gestibili via software, anche se ovviamente non si sa nulla a riguardo. Avremo 3 slot pci-e 3.0(x16) ovviamente rinforzati come nelle ultime soluzioni dell’azienda Taiwanese. Sulla Gaming M7 sarà possibile installare fino a 3 SSD m.2(uno dei quali anche NVMe) oltre a 6 porte SATA III. Infine anche i 4 slot per la RAM risultano coperti da una struttura metallica e la scheda madre permetterà un overclock delle RAM fino a 4000MHz.

msi-z270-gaming-m7-motherboard

La Z270 Tomhawk risulta decisamente meno “tamarra”, ma comunque molto bella esteticamente. Saranno presenti sempre 3 slot pci-e 3.0(x16), di cui solo uno “rinforzato”. Assente la copertura metallica degli slot RAM. Restano comunque 2 slot per SSD M.2 e sei porte SATA III.

tom

Infine  entrambi i modelli avranno porte USB 3.1 grazie al controller Asmedia 2142 montato, che dovrebbe anche garantire, grazie ad un tool sviluppato da MSI stessa, prestazioni superiori alla tecnologia  Thunderbolt di intel arrivando a circa 1000 MB/s di trasferimento dati.

Quindi non resta che attendere la presentazione ufficiale, dove verrà svelato anche il prezzo di vendita, sicuramente alto per la gaming M7, forse più abbordabile per la Tomhawk.

 

Commenti