nvidia-shield-geforce-now

Nvidia svela nuova Shield TV con supporto al 4K e HDR

ces-2017-shield-tv-1140x606

La nuova Shield è un upgrade a livello hardware della vecchia Shield TV, sarà disponibile in due versioni, quella normale (venduta a 199$ con 16GB di memoria) e la versione Pro(venduta a 299$) che aggiunge uno spazio di storage da 500GB per renderla un media server completo.

nvidia-shield-geforce-now_5-1140x641

Sotto il cofano della nuova Shield troviamo un Tegra X1 che utilizza architettura Maxwell (quella prima dell’arrivo di Pascal, utilizzato sulle GTX 10XX), basato su 256 CUDA uniti a 3GB di RAM.

La nuova Shield è pronta a fornire la più ricca esperienza di streaming che c’è sul mercato grazie al supporto del 4K e dell’ HDR, il tutto reso agevole da una potenza tre volte superiore a qualsiasi altro competitor.

nvidia-shield-performance

Ma con la Shiled non si parla solo di streaming, ma anche di giochi, con il parco titoli in espansione continua.
Stanno per arrivare Watch dogs 2, Assasin’s Creed Syndacate, For Honor e molti altri, inoltre i prossimi giochi Ubisoft usciranno in contemporanea con la versione PC.

Rimanendo nell’ambito gaming, anche GameStream otterrà beneficio dal nuovo hardware, consentendo lo streaming a 4K 60FPS dei giochi che abbiamo sul nostro PC.
L’ applicazione di Steam ora supporta Big Picture, così da poter subito giocare nel salotto di casa.

Essendo basata su Android TV, la nuova Shield vedrà l’arrivo dell’assistente di Google (presente per adesso solamente sui Pixel e non in Italia), con cui potremo controllare il tutto con solo la voce.

 

100873_gfnbanner

Altra novità che riguarda l’ambito gaming è GeForce NOW, che diventa l’esperienza più semplice per poter giocare ai giochi sul PC come se avessimo un PC costruito per la master race. Questo vale anche per gli utenti Mac da sempre ai confini del gaming.

I giocatori possono comprare i giochi su GeForce NOW e giocarci come se fossero sul loro PC, i salvataggi e gli achievements sono salvati sia in cloud che in locale.
Questo significa che i giocatori possono usare GeForce NOW su un secondo PC (ad esempio un portatile) e riprendere esattamente dal punto in cui avevano finito di giocare sul loro PC da gaming.

Quando ci si registra a questo servizio si può giocare gratuitamente per 8 ore su un PC con una GTX 1060 o 4 ore su un PC dotato di GTX 1080.
Con l’aggiunta di 25$ si può giocare 20 ore sulla GTX 1060 o 10 ore sulla GTX 1080.

Commenti