nvidiaLogo - Copia

NVIDIA e Audi per la Guida Autonoma

Il CES 2017, tra le tante novità, ha portato una particolare partnership tra NVIDIA e Audi, il noto marchio automobilistico. Non occorre molto per capire che parliamo di guida autonoma, argomento di cui abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo.nvidia-web-650x245

NVIDIA non si è data solo da fare nel settore informatico, presentando prodotti come la NVIDIA SHIELD TV, ma ha annunciato che entro il 2020 avrebbe rilasciato la sua prima auto con guida autonoma. Si tratta di un annuncio importante, giacché la tecnologia adottata sulle autovetture è la più alta al momento in uso, facendo delle auto a guida autonoma Audi, vetture di Livello 4. Secondo la scala SAE (Society of Automotive Engineers, ente di normazione nel campo dell’industria aerospaziale, automobilistica e veicolistica), la vettura AUDI Q7 non avrà necessità di alcun intervento umano, prendendo decisioni autonomamente in ogni istante, anche in situazioni di particolare complessità. Se ciò non bastasse, la vettura è anche in grado di apprendere ed elaborare nuove informazioni, alla stregua di una IA.

audikeystone

Questa collaborazione, per NVIDIA non nuova nel mondo delle autovetture, apre innumerevoli orizzonti, portando il colosso della grafica ad avere un ruolo di primo piano nello sviluppo futuro della circolazione su quattro ruote.

Commenti