nvidiaLogo - Copia

Nvdia shield tv si aggiorna ad android nougat aggiungendo diverse funzioni

Oggi Nvidia ha rilasciato un aggiornamento molto importante per la sua console di scorsa generazione, la Shield tv 2015, portando Android alla versione 7.0 Nougat, ovvero l’ultima disponibile. Il dispositivo da noi recensito riceve con questo update, oltre al nuovo Android, numerosissime nuove funzioni e app preinstallate.

Prima di tutto è stato decisamente migliorato il supporto a Nvidia Geforce Now, la funzionalità che permette di giocare a giochi PC tramite cloud. Ora infatti i possessori potranno utilizzare i titoli computer godendo di prestazioni simili a quelle fornite da una GTX 1080.

geforce-now-gamewall-v2 - Copia

Non solo, anche lo streaming locale dei videogame da pc a console (Gamestream) ha ricevuto un “upgrade” prestazionale, consentendo adesso la condivisione delle schermate fino alla risoluzione 4K con il supporto HDR.

Diverse sono inoltre le app che saranno pre-installate con questo aggiornamento, tra cui Nvidia Game Apps, un nuovo Shield Hub che unisce i titoli giocabili sulla console, Nest, Amazon Prime Video (supporto streaming 4K).

Con questo upgrade inoltre viene aggiunta la possibilità di scrivere/leggere su schede sd/supporti usb esterni. Sul telecomando in dotazione ora è possibile mettere in play-pausa semplicemente facendo un doppio tap sullo slider del volume.

nvidia-shield-gdc-2015-01 - Copia

Insomma, Nvidia dimostra di supportare i propri prodotti anche datati e non necessariamente “top di gamma”(usanza non molto comune su Android), aggiungendo addirittura funzioni dei dispositivi di nuova generazione. Quindi, visto l’hardware simile alla nuova versione, la Shield 2015 torna ad essere una console attuale e una soluzione davvero interessante per chi non ha un pc da gaming (ma una connessione decisamente buona) oppure per i gamer che vogliono sfruttare il proprio pc da gioco per godersi i videogame sul tv del salotto.

Commenti