resized

MSI Winter Camp 2017

Sabato 25 Novembre siamo stati al Winter Camp organizzato da MSI a Padova, presso l’Exas E-sports Gaming cafè.

Durante questo evento sono stati fatti provare alcuni portatili della linea MSI da gaming, e il nuovo pc super compatto MSI Vortex G25 (più piccolo di una PS4) con le nuove CPU Intel di ottava generazione.

Prima di poter mettere le mani sui prodotti è stata fatta una breve introduzione con tutte le peculiarità e le features che hanno i laptop e i pre assemblati da gaming di MSI.

I Laptop in esposizione erano il GT75VR-7RF Titan Pro, prodotto davvero top di gamma con la tastiera meccanica retroilluminata RGB, un medio gamma come il GS63-7RE Stealth Pro, sottilissimo e davvero bello da vedere e un base gamma come il GP62M-7RDX Leopard, equipaggiato con una Nvidia 1050.

Per quanto riguarda i Desktop c’era un bellissimo MSI Infinite, con il pannello laterale in vetro.

Ci hanno spiegato che le fabbriche in cui vengono prodotti i componenti sono di proprietà, a differenza di altri marchi, questo rende più controllata la produzione e permette di garantire una qualità eccellente dei prodotti MSI.
Parlando di qualità dei prodotti è stato mostrato anche un video nel quale si vedevano tutti i test che devono superare i portatili prima di essere messi in vendita (sono davvero tanti e includono la caduta).


Dopo tutte queste spiegazioni si è potuto mettere le mani sui prodotti, con 10 postazioni di Counter Strike Go (miste tra portatili e desktop) e una postazione con un portatile MSI collegato all’HTC vive, esperienza davvero notevole e fluidissima.

Infine è stato mostrato il monitor da gaming Optix G27C, un monitor con un pannello curvo Samsung da 27″ dotato di curvatura R1800, quella più comoda per l’occhio umano.
Le altre caratteristiche sono la risoluzione Full HD e un refresh di 144Hz, il tutto condito da un tempo di risposta di 1ms.
Le porte disponibili sono HDMI 1.4, DisplayPort 1.2 e una DVI.

Tutte le configurazioni proposte da MSI si basano sulla coppia Intel – Nvidia, interpellati su un eventuale Desktop da gaming con AMD ci hanno risposto che al momento non è in programma, ma non si sa mai.
Davvero un peccato, soprattutto dopo che Ryzen ha fatto vedere come si può realizzare un buon pc da gaming non dovendo spendere cifre elevate, staremo a vedere se ci sarà un ripensamento da parte di MSI.

Commenti