MSI ha rilasciato una nuova tecnologia denominata A-XMP per le schede madri AM4 per migliorare la compatibilità delle memorie con i nuovi processori Ryzen. Questa features sarà introdotta nelle schede madri attraverso un update del BIOS.
A-XMP permetterà di settare le proprie memorie con un semplice click, automaticamente verranno usate le impostazioni migliori per ottenere la massima performance e stabilità.
MSI ha anche rilasciato sei nuove schede AM4 con chipset B350 e X370.
Per il chipset di fascia enthusiast troviamo le nuove X370 Krait Gaming e X370 Sli plus, tutte e due supportano Crossfire/Sli e hard disk M.2. Le schede arrivano con degli heatsinks per i VRM e sono pensate per l’overclock.
Le schede B350 Mortar e B350 Artic sono a tema artico, infatti esteticamente sono di colore bianco, nei formati Micro ATX e ATX. Queste non supportano Sli/Crossfire ma supportano l’overclock.
Infine abbiamo le B350 Bazooka e B350 PC Mate sono molto simili alle schede sopra citate e sono pensate per piattaforme office o gaming a prezzi contenuti.
MSI non ha rivelato nulla riguardo i prezzi, ma dovrebbero arrivare prima del lancio di Ryzen 5 fissato per l’11 aprile.
(Immagini tratte da www.overclock3d.net)