microsoft

Microsoft fa spese folli

Il 2017 per la Microsoft inizia nel segno dell’investimento per il futuro. Recentemente, l’azienda di Redmond ha annunciato gli acquisti di due società importanti nel settore della Intelligenza Artificiale e nel 3D. Parliamo della Maluuba e della Simplygon.

3d1

La Maluuba, azienda canadese, è divenuta celebre per lo sviluppo dell’assistente vocale su Blackberry, mentre la Simplygon è specializzata nell’ottimizzazione di immagini 3D ed il suo acquisto è stato ufficialmente annunciato da Kudo Tsunoda, Vicepresidente della Divisione Next Gen Experience. La decisione di acquistare questa società nasce dall’idea di allargare il portafoglio clienti e di migliorare lo sviluppo delle proprie tecnologia, principalmente nel settore 3D, avviato con l’annuncio di Windows 10 Creator Update, che ricordiamo avverrà proprio nella primavera del 2017.

cortana

L’acquisto della Maluuba pare, invece, rivolgersi alle possibili migliorie e potenziamenti di Cortana, l’attuale assistente vocale per smartphone Lumia e device Windows. Questo non esclude anche una possibile concorrenza a Google Inc. per la creazione della prima e vera AI.

Commenti