lenovo-miix-720-black-gold-9

Lenovo presenta i nuovi Miix 720: concorrenza a Surface assicurata

Durante il CES 2017, oltre a schede madri, processori e case, diverse aziende hanno presentato dei nuovi pc portatili/2 in 1 basati su CPU Kaby Lake. Infatti i benefici più grossi della nuova revisione di architettura by Intel si vedranno i soprattutto in ambito mobile, visto che i nuovi processori avranno delle schede grafiche integrate migliori, oltre ad una maggiore efficienza energetica, fondamentale in questi dispositivi.

lenovo_miix_720_1

Lenovo ha presentato la revisione del Miix 700, famoso concorrente di Surface, che ora monta processori Kaby Lake della serie “i” invece dei core M Skylake. Il device è caratterizzato da una scocca completamente metallica, con una kickstand sostenuta da 2 cerniere particolari, già viste sui notebook Yoga, che dovrebbero garantire un’ottima durabilità nel tempo. Il pannello è un 12 pollici con risoluzione Quad HD, protetto da un vetro Gorilla Glass. Rinnovata è anche la tastiera, ora dotata di retroilluminazione(grande difetto dello scorso modello) e di un trackpad più grande.

miix720backlit

Come specifiche tecniche abbiamo, come detto, processori Core i5/i7 Kaby Lake, fino a 16 GB di RAM DDR4 e unità SSD Pci-e fino a 1TB. Il nuovo hardware dovrebbe garantire fino a 8 ore di autonomia(dati da verificare). Presente uno slot microsd e 2 porte USB(1x 3.0 1x 3.1).

La fotocamera Intel Realsense dello scorso modello lascia ora posto a una 5 Mpixel posteriore e 1Mp anteriore con supporto a Windows Hello.

Infine cambia anche il digitalizzatore per la penna, ora un Synaptic, anche se ora la penna non verrà più venduta nel bundle e costerà 59 dollari.

download-1

Quindi non resta che dirvi i prezzi di listino. Il nuovo Miix è venduto ora in USA a partire da 999 dollari per la versione base, un prezzo molto competitivo nel settore dei 2 in 1, soprattutto se confrontato al Surface di Microsoft. Da utilizzatore del vecchio modello  non posso fare altro che consigliare questa macchina, davvero valida! Peccato forse solo per la penna non più inclusa nel prezzo.

Commenti