img4

Leakati i prezzi delle schede madri AM4 di Asus

Leak dopo Leak, si riempie il mare di informazioni riguardanti la piattaforma AM4 e le cpu Ryzen!
Oggi è la volta di Asus che grazie a Overclock3d ci da un primo assaggio dei prezzi riguardanti le schede madri che accompagneranno l’uscita dei nuovi processori a fine mese.

I modelli sono 4 basati sul chipset top di gamma X370 e su quello di fascia media B350, entrambi abilitati per l’overclock (ricordiamo che tutti i processori della famiglia Ryzen verranno forniti con moltiplicatore sbloccato, come avviene sui processori Intel di serie K e X e come su tutta l’odierna linea FX).

Il modello di punta è la Asus Crosshair VI Hero, basata ovviamente su chipset X370 con 16 linee PCI-E 3.0 dedicate alla grafica, 8 linee per lo storage e altre 8 di generazione 2.0. Molta enfasi è posta sulla qualità della scheda audio integrata, che vanta un DAC Sabre con amplificatore. È abilitata al Crossfire e allo SLI e verrà venduta ad un prezzo di 209$.

La fascia appena inferiore vede la presenza della Prime X370-Pro, ovviamente con chipset X370 e le stesse caratteristiche della Crosshair ma minore enfasi sull’aspetto estetico e su piccole accortezze qualitative e di overclock. Il prezzo di vendita è di 149$.

Le proposte B350 sono anch’esse di due fasce di prezzo, la Prime B350-Plus venduta a 89$ e la Prime B350M-A venduta a 69$ condividono la mancanza del supporto per multigpu e solo 6 linee PCI-E 2.0, mentre le versioni 3.0 risultano invariate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenti