zotac gtx1080ti mini

La prima GTX1080Ti Mini è della Zotac

Appena lanciata sul mercato, fa subito notizia! Parliamo della nuovissima entrata nella famiglia Zotac, ossia la GTX1080Ti Mini, una potentissima scheda pensata per i computer di più modeste dimensioni.

La Zotac GeForce GTX1080Ti Mini è lunga appena 211mm, profonda 125mm e spessa 41mm, questo senza che le dimensioni compromettano le prestazioni della potente GPU 102 Pascal di NVIDIA. Dotata di 8 PIN per l’alimentazione, la scheda non teme surriscaldamenti, soprattutto grazie al sistema IceStorm di Zotac che sfrutta la potenza bruta del sistema dual-fan spingendo, senza risparmiarsi, un forte getto d’aria tra le alette in alluminio e le 5 heatpipes in rame presenti sul dissipatore della GPU.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Specifiche

Come detto prima, le dimensioni non compromettono le prestazioni, anche al fronte delle potenti specifiche di cui è dotata la Zotac GeForce GTX1080Ti Mini, ossia 11GB di memoria GDDR5X, uno speed-boost di 1620 Mhz, 3584 CUDA Core e un bus di memoria di 352 bit A rendere migliore l’utilizzo e massimizzare la scheda, Zotac ha riprogrammato il software FireStorm, ridisegnando una GUI molto più user-friendly che permetterà all’utente di effettuare più rapidamente le correzioni della velocità di clock, gestire in maniera più efficace le ventole, monitorare con più precisione la GPU (temperatura, utilizzo, voltaggio) e tante altre funzioni.

Commenti