Itek ha deciso di investire ancora una volta nel campo gaming, lanciando oggi la linea di prodotti Taurus, che andrà ad affiancare prima, e sostituire poi, l’attuale linea Skorpion.
Senza ombra di dubbio l’azienda vuole tentare il grande passo, dando maggiore attenzione alla qualità dei prodotti e al loro design, puntando ad offrire un vasto ventaglio di offerte ai propri clienti.
Si parte con due tastiere meccaniche, le Taurus X03 e X06, quest’ultima carattetrizzata da switch brevettati “CIY, Change It Yourself” che permettono di sostituire il tipo di switch al volo (per esempio per passare da un simil cherry red ad un simil cherry blue), idea decisamente interessante che non vediamo l’ora di tastare con mano.

Si passa poi ai mouse, tre esemplari chiamati G22, G58A e G78, di quest’ultimo l’azienda è particolarmente entusiasta e fiera, tanto da accompagnarlo con l’affermazione “Sarà amore a prima vista”. E anche qui, Itek ha saputo svegliare la nostra curiosità e la voglia di testare il prodotto.


Ancora più interessante è l’introduzione nel mercato delle sedie da gaming, con gli esemplari P1, P2 e S1, per un totale di undici proposte diverse per colori, materiali e forme.
Inaspettata invece è la revisione del sistema AIO dell’azienda, Liquy, che in questo caso è passato sotto una revisione e aggiornamento e farà parte della nuova lineup di prodotti denominata Icered, incentrata sul watercooling del pc.
Chiudono la carrellata uno stand per cuffie (finalmente qualcuno che lo produce!), un microfono e un bungee per il mouse con hub USB 3.0.
Di carne al fuoco ce n’è davver
o molta, siamo impazienti di provare ogni singolo prodotto e speriamo possa far rivalutare l’idea del marchio al pubblico.