microsoft-surface-phone

Iniziata la produzione di Surface Phone, lo smartphone definitivo secondo Microsoft

Secondo alcune indiscrezioni Microsoft avrebbe avviato la produzione di prova del suo nuovo smartphone, dopo il divorzio con Nokia. Come è risaputo i cellulari della serie “Lumia” non hanno mai avuto un grande successo, e soprattutto gli ultimi 950 e 950XL possono essere considerati un vero flop. L’azienda ha deciso però di sviluppare un nuovo dispositivo, che andrà a completare la linea “Surface”.

Secondo quanto dichiarato dal  CEO Microsoft, questo device potrebbe diventare il “dispositivo mobile definitivo”! Sarebbero 2 le versioni che verranno presentate, entrambe con specifiche top di gamma, ovvero come CPU il nuovo snapdragon 835 e da 4 a 6 GB di RAM.

microsoft-surface-phone-design-by-an-artist-3

Ma quali sono le novità che renderebbero questo smartphone “speciale”? Dagli ultimi leak l’azienda sta attualmente sviluppando un emulatore molto efficiente che dovrebbe permettere(finalmente) di eseguire le applicazioni X86 su processore ARM rendendo, teoricamente, lo smartphone un vero e proprio computer. Questo emulatore entrerebbe in funzione durante la modalità “continum”, già vista con Lumia 950XL, ma con evidenti limiti causati proprio dall’impossibilità di utilizzare i normali programmi per Windows.

surface

Ancora non si hanno date certe di presentazione, ma molti analisti prevedono un lancio verso il Q3 2017, in concomitanza con il rilascio di Windows 10 “Redstone” e, magari, durante IFA 2017.

Quindi, che ne pensate? Riuscirà Microsoft ritagliarsi una “fetta” di mercato ormai dominato da dispositivi Android/IOS?

Commenti