tpcast-27b66e2eb122b6cf2bbcf0505f0397e93

HTC Vive wireless: Dopo mesi un accessorio ufficiale

Chiunque possegga, o abbia provato un visore per la realtà virtuale, avrà senz’altro provato quella sensazione di parziale libertà generata dal malloppo di cavi che ci attaccano al pc. Per quanto lungo e lasco sia, ci fa sentire legati nei movimenti, quasi come un guinzaglio pronto a strattonarci creandoci problemi. MSI aveva già provato a dare una soluzione al problema con il vr backpack, che però era compatibile solo con i loro portatili ed era inutile per chi utilizzasse un vive grazie ad un fisso.

Dal gennaio prossimo, grazie ad TPCAST, una delle società che ha collaborato con HTC per rendere il loro headset wireless, sarà disponibile al “modico” prezzo di 220$ un kit che comprende una batteria ed un trasmettitore per “liberarsi da tutti i fili”. L’autonomia è di circa un’ora e mezza e sarà possibile acquistarne altre per prolungare le nostre sessioni nella realtà virtuale.

tpcast-27b66e2eb122b6cf2bbcf0505f0397e93

Se consideriamo la spesa proposta da MSI, questa si rivela nettamente più vantaggiosa, sia in termini di costi, che praticità.

Ovviamente sono già aperti i preordini tramite questo indirizzo e per procedere all’acquisto sarà solamente necessario dimostrare di possedere un HTC Vive ed il gioco sarà fatto.

Commenti