geil-evo-x_w_600

Geil lancia le nuove ram DDR4 RGB!

EVO X è il nome della nuova linea lanciata da Geil, caratterizzata principalmente dall’illuminazione RGB personalizzabile.

evox

A differenza della stragrande maggioranza dei moduli simili in commercio, Geil ha deciso di separare la memoria dalla circuiteria di alimentazione dei LED, il risultato è una richiesta di alimentazione ausiliaria a 12V per l’illuminazione, fornita grazie ad un connettore ausiliare per ventole. Questa separazione è pensata per non inficiare le prestazioni e la stabilità delle memorie, “rubandogli” corrente o circuiteria aggiuntiva.
Inoltre, su alcune schede madri, sarà possibile sincronizzare  la colorazione delle memorie con quella della scheda madre, e gestirle come fossero una cosa sola, in quelle non compatibili con tale funzionalità, invece, si gestiranno attraverso il BIOS, modificando la velocità di rotazione della ventola sul pin utilizzato per le memorie.
evox-alim
In quanto a prezzi, si inizia con 70$ per il kit da 8GB a 3000Mhz, 99$ per quello da 16GB, mentre il kit di punta da 16GB, ad una frequenza di 3200Mhz costerà 115$.

immagini e fonte: qui.

Commenti