eve-tech_3-copy

Eve V: il 2 in 1 che sfida Surface Pro, nato su Indiegogo

Spesso si ritiene che una determinato tipo di prodotti possa essere sviluppato solo da grandi aziende, che possono investire cifre esorbitanti nella progettazione, test e distribuzione su larga scala. Ma forse non è vero, e l’Eve V ne è la dimostrazione. Sfruttando la famosa piattaforma di crowfunding Indiegogo una startup finlandese ha presentato il proprio progetto questo nuovo tablet-pc che dovrebbe competere con il famosissimo Surface Pro 4 e altri dispositivi di case blasonate.

minipcx

 

Stando a quanto dichiarato nella descrizione della campagna, saranno disponibili  3 diverse versioni con hardware e prezzo differenti:

  • intel core m3, 8GB RAM e 128 GB SSD a 699 dollari
  • Intel core I5(7^ generazione),8GB RAM,256GB SSD a 959 dollari
  • Intel core I7(7^ generazione),16GB RAM,512GB SSD a 1399 dollari

Tutte i modelli di Eve V saranno dotati di un ottimo display IGZO con risoluzione  2736 x 1824 pixel, 3 porte usb 3.1, 1 usb-c, bluetooth 4.2 e jack audio(ormai tutt’altro che scontato). Secondo l’azienda, la batteria da 48 Wh dovrebbe garantire fino a 12 ore di autonomia. In tutte le versioni sarà inclusa la tastiera, mentre si può acquistare una penna N-trig per 39 dollari. Inoltre verrà installata una versione di Windows 10 “pulita”, senza bloatware, spesso fastidiosi.

La campagna ha avuto un grande successo e a fronte dei 75mila dollari richiesti per fondare il progetto, attualmente sono stati raccolti ben 716mila dollari. Le spedizioni dei primi pezzi(che andranno ai finanziatori del progetto) sono previste per aprile 2017.

conft

Quindi è evidente che questo prodotto può essere considerato, sulla carta, un vero e proprio “Surface killer”, soprattutto considerato che la versione top del 2 in 1 by Microsoft, con caratteristiche simili, costa ben 2350 dollari, tastiera esclusa! Non resta che attendere i primi feedback dei clienti per capire se quando scritto avrà un riscontro reale.

Il PC è acquistabile a questo indirizzo(attualmente è esaurito) inviando un finanziamento pari o superiore al prezzo delle singole versioni.

Cosa ne pensate? Credete che aziende più piccole e sconosciute siano in grado di competere con i giganti della tecnologia oppure il budget/personale limitato possa compromettere la qualità finale del prodotto e l’eventuale assistenza in caso di problemi?

Commenti