3210617-corsairone_exploded-gpu_cooler_glamour

Corsair One, un nuovo pc molto interessante

Qualche giorno fa si sono aperti i pre-order del nuovo pc by Corsair, lo One, un prodotto davvero particolare sotto diversi punti di vista.

Si tratta di un computer simile al mac pro, msi vortex & affini, quindi una mini tower dalle dimensioni ridotte, ma con al suo interno dei componenti di fascia molto alta.

532174-corsair-one

Frontalmente il pc presenta un’illuminazione LED blu(non RGB, scelta apertamente in controtendenza da parte di Corsair), il tasto accensione, una porta USB 3.0 e un HDMI 2.0 pensato per collegare dispositivi VR. Lateralmente vi sono 2 paratie completamente forate per permettere il passaggio dell’aria, fondamentale in questo prodotto. Nella parte superiore troviamo una copertura metallica bucherellata con installata una grossa ventola. Infine posteriormente troviamo la presa dell’alimentatore e il pannello I/O della scheda madre.

gCorsair_ONE_01

Le specifiche hardware di questo pc sono di tutto rispetto, infatti nella configurazione top viene montato un i7-7700k, una GTX 1080Ti desktop, 16 GB di RAM e SSD da 1 tb “solo” SATA 3. La scheda madre utilizzata è una mini-itx by MSI Z270.

gcorsairOne_exploded-build_glamour_top_down

Ciò che però rende il Corsair One un pc particolare è senza dubbio il sistema di dissipazione, infatti l’azienda ha sfruttato la proprie abilità nel produrre dissipatori al meglio! Sia la scheda video che il processore sono entrambi raffreddati a liquido, mediante ben 2 sistemi AIO separati ciascuno con un radiatore custom da 240mm, ma senza ventole! Il calore dei radiatori viene infatti spinto verso l’alto dalla grossa ventola superiore e da qui smaltito in maniera efficiente! Solo una piccola ventola viene montata sulle schede video di fascia più alta per raffreddare i VRM.

gcorsair_one_gut_4-100714669-orig

Attualmente non sappiamo se sarà commercializzato in italia, mentre negli USA può essere pre ordinato a partire da 1799$ per il modello “base” (che però comunque monta un i7-7700 e una GTX 1070) fino ad arrivare a 2599$ per il modello più potente.

Corsair-One

 

Quindi, lo “One” è un computer pensato per offrire agli utenti una macchina già pronta per iniziare subito a giocare senza occupare troppo spazio. I prezzi sono a mio avviso non altissimi, considerato il costo dei singoli pezzi per assemblare un pc dalle stesse caratteristiche, includendo anche il costo dell’eventuale assemblaggio e configurazione. Cosa ne pensate voi?

Fonte: Wccftech

Commenti