coolermaster1080

Cooler Master presenta la nuova serie MasterWatt

Al Computex 2017 Cooler Master non si è fermata a presentare solo sistemi di raffreddamento e case, ma ha presentato anche una serie nuova MasterWatt, ovvero alimentatori di diversa fascia e dotati di diverse specifiche.

psumw

I modelli meno costosi sono dotati di certificazione 80Plus Bronze e coprono le fasce di wattaggio dai 450W fino a 750W.  Per questa fascia di prodotti, Cooler Master ha pensato di inspessire i cavi e garantire il funzionamento per 5 anni, nonché aggiungere una funzionalità di riduzione del rumore, disattivando la ventola quando la PSU è al di sotto del 15% di efficienza. Diversa storia per i modelli di fascia alta che raggiungerebbero i 1200W e i 1500W.

500p

Tra i modelli più interessanti, traviamo il MWS 500P, un alimentatore modulare completamente fanless, quindi primo di ventole per dissipare il calore. Sebbene la dissipazione sia un elemento fondamentale per performare le componenti, il MWS 500P non risente per niente della mancanza di dissipazione attiva e mantiene comunque le sue alte prestazioni.

700p

Un altro PSU interessante è il MGX 700P che, invece, rincorre la moda del momento, essendo pensato per rendere più tamarro il nostro PC con l’aggiunta di Led RGB. Il MGX 700P è un modello non modulare, ma secondo indiscrezioni, Cooler Master sta ridisegnando i cavi seguendo le istruzioni di alcuni Modders con cui collabora.

Per l’uscita si parla del 2018, quindi nuove modifiche saranno sicuramente apportate ai prodotti finali.

Commenti