42_Product_MasterCase-Pro-6-red-led-2_642_1f8b6

Cooler Master annuncia il MasterCase 6 Pro

Cooler master ci aveva mostrato al Computex scorso un mid tower, che da oggi sappiamo essere il nuovo MasterCase PRO 6. Più raffinato in termine di linee rispetto al MasterCase 5 ma mantiente la semplicità di utilizzo.
Le misure sono 235 x 548 x 544mm per un peso di 11Kg ed è realizzato in metallo e ABS. Ovviamente come tutti gli ultimi case CM è presente una finestra laterale che mostra la tamarria racchiusa nei suoi case.
Essendo un mod tower riesce ad ospitare tranquillamente mobo ATX e di taglie inferiori, mentre per il raffreddamento c’è spazio per radiatori da 280mm per una altezza massima di 1.9cm sia sul pannello frontale che nella parte sovrastante la mobo.
49_Product_MasterCase-Pro-6-blue-led-6_642_39687
Come gli ultimi prodotti presentati nello scorso anno è compatibile con il sistema modulare FreeForm, lasciando cosè libertà all’utente di decidere di quali alloggiamenti far uso ed in quali posizioni, così da garantire una migliore personalizzazione.
Il pannello frontale è coperto da una paratia a ribalta per mantenere il look sobrio nella parte superiore mentre l’intero pannello frontale si può inclinare in avanti per lasciar spazio ad un eventuale lettore blueray.

59_Product_MasterCase-Pro-6-blue-led-8_642_a7570

Purtroppo la pecca maggiore è il costo: 175€. Parliamo di un prodotto grande come uno Stryker ma che potenzialemnte ha ovviato a tutte le problematiche relative alla gestione degli spazi. Tuttavia la linea è un ibrido tra un MasterMaker 5 ed un MasterBox 3, fattore che può far storcere parecchio il naso a chi, come il sottoscritto, vuole un case che attiri gli occhi su di se senza sembrare il classico “frigorifero” .
Voi che ne pensate? Vi piace come linea?

Commenti