Intel Art Deviantart wallpapers HD free - 142065

Che ci fa Intel all’E3?

Si è appena conclusa la conferenza di Intel di questo E3 2017, una conferenza di appena 15 minuti che in tutta franchezza poteva durarne anche solo 5, o non esserci.

Info concrete in breve

  • I nuovi procesori su piattafora x299 saranno disponibili la prossima settimana, ma solamente fino al 10 core. Per quanto riguarda i modelli superiori rilasceranno nuove informazioni da Agosto ad Ottobre.
  • Intel riafferma la sua partnership di ESL che dura da 11 anni con la presentazione del Intel Grand Slam, un torneo di CS:GO con un primo premio di 1’000’000$.
  • Sempre in collaborazione con ESL e con Oculus RIft: VR Challenger League un torneo di VR competitivo con inizio a luglio che includerà sia “The Unspoken” di Insomniac Games che “Echo Arena” di Ready At Dawn Studios.
  • VR Destinations dei Linkin Park, dove i fan attraverso l’app Spatialand potranno accedere a musica, concorsi ed eventi riservati creati appositamente dalla band.

La conferenza iniza mostrando del gameplay di Overwatch (senza FPS a schermo) da un nuovo portatile Acer Predator con il nuovo i7X su piattaforma x299, il tutto mentre viene streammato live su twitch.

Parlando di stream poi si è passato a…

VR, ESPORTS, VR, VR?

Molti di voi ricorderanno sicuramente la conferenza Microsoft dell’E3 2013. No?
ecco un riassunto:

La conferenza Intel si può riassumere in maniera molto simile sostituendo “VR” ed “ESPORTS” a tv e sports.

Dopo aver mostrato il portatile di cui vi abbiamo parlato all’inizio, la conferenza prosegue con una dimostrazione della futura potenza del Core i9 7980XE 18 core/36 thread in un nuovo sistema per mostrare contenuti VR su Twitch, in cui lo spettatore non vede ciò che il giocatore vede, ma vede il giocatore dentro il gioco, in terza persona, grazie ad una sovraimpressione in greenscreen.

Confusi? Anche io. Ma come si dice a volte un immagine vale mille parole, quindi lascerò direttamente a voi il giudizio con questa clip dello stream:

https://clips.twitch.tv/VR-Greenscreen-Streaming

E potete fare tutto questo da casa da un unico PC! Che sia questo il vero target di un processore da 1999$?

La conferenza è proseguita con una carrellata di collaborazioni con ESL, non c’è altro da aggiungere rispetto alle info in breve.

Si è passati poi a Ready At Dawn Studios con Lone Echo (single player) ed Echo Arena (multiplayer) gratis se prendi un Oculus Rift, una specie di pallamano a gravità zero, in VR.
intel e3

Infine la comparsata a distanza dei Linkin park per presentare il loro “Destinations”, uno spazio virutale 3d dove i fan possono incontrarsi e partecipare a svariate attività,comprare merchandise, assistere ad eventi esclusivi ed ascoltare la musica del loro gruppo preferito.

Commenti