CES2017-Asus-ROG

ASUS presenta la Maximus IX Extreme

Asus ha finalmente presentato la nuova mother board per la serie ROG, disponibile per i processori Intel Kaby Lake. La Maximus IX Extreme, con chipset Z270, risalta per il sistema a raffreddamento a liquido integrato che dissipa al meglio il calore prodotto dalla CPU.

P_setting_000_1_90_end_500

Ovviamente non sono forniti radiatori, pompe o altro con la scheda madre; questo ci fa presumere che l’acquisto di queste componenti sarà effettuato tra le soluzioni aftermark disponibili già in mercato. Quindi non ci saranno problemi di compatibilità.

asus_rog_maximus_ix_extreme_1

Il waterblock, inoltre ad essere corredato da led RGB, è dotato di un proprio sistema di rilevamento di temperatura e di flusso del liquido di raffreddamento, al fine di verificare le temperature in uscita ed in entrata e ottimizzare la dissipazione.

Project1

La scheda è stata disegnata e progettata per favorire lo SLI e il CROSSFIRE, premettendo che solamente i primi due SLOT PCI-E a 16x sono ottimizzati per le schede grafiche NVIDIA, mentre solo il terzo slot, posto nella parte più bassa della scheda madre, sarebbe utilizzabile per un CrossFireX per  3 schede grafiche AMD.

Project2

Tra le novità introdotte, infine annoveriamo l’uso di placche di dissipazione per gli SSD di tipo M.2 da montare su questa scheda, col fine di aumentare le prestazioni in velocità di lettura e scrittura.

Voi che ne pensate? trovate utile questo tipo di boundle?

Commenti