vivopcx

Asus presenta il VivoPC X – Piccolo e potente

Novità anche per Asus nel corso del CES 2017. Durante l’evento che si sta tenendo a Las Vegas, il colosso informatico ha presentato un nuovissimo PC Desktop compatto, il VivoPC X.

vivo-pc-x-asus-3

La linea seguita da Asus è quella di creare PC molto piccoli e poco ingombranti con un design elegante, che ricordino molto le console di gioco. Non facciamoci trarre in inganno dalle dimensioni: infatti, il VivoPC X cela un cuore potente ed una robusta configurazione. Il processore che fa girare la macchina è un Intel i5 di Settima Generazione (quindi un nuovissimo KabyLake), accoppiato a 8GB di RAM DDR4, a un SSD da 512GB ed anche una NVIDIA GTX1060. Capiamo subito che il PC è, dunque, adatto anche al Gaming, e come non potrebbe esserlo!

vivo-pc-x-asus-1

Il VivoPC X vanta anche un buon sistema di dissipazione termica per permettere all’utente di utilizzare il PC al massimo delle prestazioni. Inoltre, vanta la possibilità di gestire discretamente la VR, senza però avere eccessive pretese. Guardando ancora alla connettività video, troviamo 2 porte HDMI, una DisplayPort (che supporta la tecnologia NVIDA G-SYNC).

asus_vivopc_x_inside

Il PC dovrebbe essere già sul mercato a Marzo 2017, mentre il prezzo sarà intorno ai 799$.

Commenti