18121520_10158669707265650_1836178272444788693_o

Alphacool Aurora: da oggi anche i tubi rigidi avranno i led

Alphacool non é nuova al nostro sito, infatti ci ha accompagnato nei prima giorni insieme ad Aquatuning mettendo a liquido un pc. Come potete immaginare, nel caso vi fosse nuova come azienda, si occupa di produrre componenti per il watercooling compatibili con pressocchè ogni componente presente sul mercato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Benchè già Thermaltake avesse già annunciato dei raccordi per tubi rigidi che inglobavano direttamente nella loro struttura una serie di led, Alphacool ha portato un approccio totalmente diverso per evitare il rischio di contatto tra il liquido ed i componenti elettrici: una copertura attorno al tubo.

Senza dubbio andrá a ridurre le sezioni curvilinee vicinie ai raccordi ma dará una maggiore possibilità in termini di modding. In particolare potremo sfruttare un fluido reattivo alla luce UV mettendolo in risalto solamente in alcune zone del loop.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’unica pecca é la assenza di un sistema RGB, che peró andava a scontrarsi con l’esigenza di mantenere compatto il circuito che si alimenta tramite un connettore a 3 pin delle ventole.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Che ne pensate? Lo usereste in una possibile build?

Commenti