13294-8

Alphacool annuncia la nuova pompa Eispumpe VPP755

Alphacool non ci è nuova, infatti ci ha fornito gran parte delle componenti per trasformare uno dei nostri pc a liquido. La nuova Eispumpe VPP755 è l’ultima innovazone nel campo del water-cooling dell’azienda. Totalmente ridisegnata rispetto alle classiche D5, risolve tutti i problemi di quest’ultime. A partire dalla rumorosità, utilizzando un nuovo tipo di cuscinetto e utilizzando un motore esterno alla bobina anzicchè interno, il che si traducce in una vibrazione minore.

13294-2

Pur consumando la metà mantiene i 4m come tutte le classiche D5. L’alimentazione sarà fornita tramite connettore molex  con possibilità di collegare, e controllarne la velocità, tramite la scheda madre o un qualsiasi fan controller tramite i connettori a 3 e 4 pin.

13294-3

Altra particolarità è lo swich fisico sul lato inferiore della pompa. Permette di scegliere fino a 5 velocità massime, partendo da 1800RPM per arrivare a 4500RPM con step di 700RPM. Utile per selezionare il nostro sweet-spot in base alla lunghezza del nostro loop e gli elementi in gioco.

13294-5

Infine arriviamo al prezzo. 70€ sono ottimi soprattutto se consideriamo le innovazioni e che è dotata di cavo sleevato, cosa che da sempre mancava nelle pompe per il watercooling, rimanendo da aggiungere successivamente con tanta pazienza.

La disponibilità è immediata da Aquatuning.

Commenti