Schermi curvi ovunque

Acer Predator 21 X, schermi  curvi pure sui portatili

Acer, che da qulache tempo ha deciso di entrare di prepotenza nel mondo del gaming, rinnova ulteriormente il gaming “portatile” con il nuovo Predator 21 X. Un notebook poco mobile a causa del suo peso di ben sei chili, ma offrire un tastiera meccanica ed uno sli di Nvidia 1080. Ovviamente è necessaria una cpu capace di gestire il carico di lavoro, infatti, a seconda delle versioni, sarà utilizzato un Intel di 7° generazione affiancato da un massimo di 64 gb di ram. Date le sue enormi dimensioni non ci saranno problemi ad inserire fino a 4 ssd configurabili a nostro piacimento.

Schermi curvi ovunque
Schermi curvi ovunque

Come già MSI ha introdotto con un suo notebook della stessa taglia, sarà presente una tastiera meccanica con switch Cherry MX, retroilluminata e personalizzabile in ogni aspetto. La vera e propria rivoluzione è lo schermo curvo da 21″, dotato di tecnologia g-synch ma con una risoluzione di 2560 x 1080 pixel con tecnologia IPS.

Grosso, massiccio e potente
Grosso, massiccio e potente

Come il  Tobii di MSI, che in pochi conoscono, questo elefante presenta una  tecnologia di tracciamento oculare (sensori a infrarossi e software), che dovrebbero aiutare il giocatore a mirare prima i nemici.

Il Predator 21 X è fornito di un comparto sonoro di tutto rispetto grazie al SoundPound 4.2+ , che consiste in 4 altoparlanti e 2 subwoofer, un audio a 3 vie e tecnologia Dolby audio. Le similitudini con il drago rosso non finiscono qui, infatti il tastierino numerico potrà essere ribaltato ed utilizzato come touchpad.

Linea molto Lambo style
Linea molto Lambo style

Ovviamente servirà un adeguato sistema di dissipazione, compsoto da 5 ventole, di cui tre AeroBlade in metallo, collegati a diversi heatpipe, come i precedenti Predator, di cui potete trovare la recensione qui.

La data d’uscita è Gennaio 2017 e non c’è un prezzo ufficiale, ma basandosi su prodotti simili si pensa che il prezzo si aggiri intorno ai 2500€, non mali per un portatile da 6kg.

Commenti